Indietro

Kia

Niro

Il crossover ibrido di Kia

A partire da
32.750 €
Gallery
-
Slideshow

La Kia Niro è un versatile crossover urbano che punta sul comfort e sulle motorizzazioni amiche dell'ambiente. Oltre alla versione totalmente elettrica, infatti, Kia Niro è disponibile anche con due tecnologie ibride: full-hybrid (Hev) e plug-in hybrid (Phev). In entrambi i casi è equipaggiata con motore 4 cilindri benzina 1.6 a ciclo Atkinson affiancato da un motore elettrico da 43,6 Cv, per una potenza complessiva pari a 141 Cv e 265 Nm di coppia. Grazie alla batteria da 8,9 kWh, la versione ibrida plug-in è in grado di percorrere fino a 60 km in modalità 100% elettrica. La presenza dell'accumulatore più grande va però a scapito della capienza del bagagliaio, che in questa versione tocca i 324 litri. Kia Niro è facile e gradevole da guidare in ogni situazione, anche grazie alla rapidità del cambio a doppia frizione. L'indole votata al comfort è sottolineata dalla morbidezza dell'assetto, ma la tenuta di strada è buona così come i feedback dello sterzo. Versione consigliata: per un uso prevalentemente urbano vale la pena spendere un po' di più per la Niro plug-in Hybrid. Tutte le versioni sono molto ricche nelle dotazioni di serie. Pregi: i consumi in città sono davvero bassi. Difetti: spazi di arresto lunghi. 

La Kia Niro è un versatile crossover urbano che punta sul comfort e sulle motorizzazioni amiche dell'ambiente. Oltre alla versione totalmente elettrica, infatti, Kia Niro è disponibile anche con due tecnologie ibride: full-hybrid (Hev) e plug-in hybrid (Phev). In entrambi i casi è equipaggiata con motore 4 cilindri benzina 1.6 a ciclo Atkinson affiancato da un motore elettrico da 43,6 Cv, per una potenza complessiva pari a 141 Cv e 265 Nm di coppia. Grazie alla batteria da 8,9 kWh, la versione ibrida plug-in è in grado di percorrere fino a 60 km in modalità 100% elettrica. La presenza dell'accumulatore più grande va però a scapito della capienza del bagagliaio, che in questa versione tocca i 324 litri. Kia Niro è facile e gradevole da guidare in ogni situazione, anche grazie alla rapidità del cambio a doppia frizione. L'indole votata al comfort è sottolineata dalla morbidezza dell'assetto, ma la tenuta di strada è buona così come i feedback dello sterzo. Versione consigliata: per un uso prevalentemente urbano vale la pena spendere un po' di più per la Niro plug-in Hybrid. Tutte le versioni sono molto ricche nelle dotazioni di serie. Pregi: i consumi in città sono davvero bassi. Difetti: spazi di arresto lunghi. 

Caratteristiche generali

Larghezza
183  
Lunghezza
442  
Altezza
155  
Bagagliaio
425/1419  
Numero posti
5