Indietro

Mercedes

GLE AMG Coupe

Look affilato, potenza, tecnologia e lusso

A partire da
117.478 €
Gallery
-
Slideshow

IN SINTESI

Le Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ Coupé e GLE 63 S 4MATIC+ Coupé sono le versioni sportive e dinamiche del grande SUV della Stella, pensate per chi desidera il look affilato e slanciato di una coupé, senza rinunciare a potenza, tecnologia e lusso.

Il modello 53 propone un perfetto bilanciamento tra prestazioni, comfort ed efficienza, grazie al sei cilindri in linea mild-hybrid. La 63 S, invece, esprime il massimo delle potenzialità AMG, con un V8 biturbo da 612 CV e assetto sportivo attivo per una guida davvero emozionante.

Linee filanti, postura muscolosa e assetto ribassato rendono le GLE Coupé più aggressive delle versioni standard. A bordo, dominano la qualità, la tecnologia MBUX, e l’ambiente sportivo raffinato. Due proposte ad alto contenuto emozionale, firmate Affalterbach.

SCHEDA TECNICA DELLA GAMMA

Due motorizzazioni ad alte prestazioni con trazione integrale 4MATIC+ e sistema EQ Boost:

  • GLE 53 Coupé: 6 cilindri in linea 3.0 litri turbo da 435 CV + EQ Boost da 22 CV
  • GLE 63 S Coupé: V8 4.0 litri biturbo da 612 CV + EQ Boost da 22 CV
  • Trazione: integrale 4MATIC+ completamente variabile
  • Cambio: automatico AMG SPEEDSHIFT TCT 9G

PRESTAZIONI

  • GLE 53 Coupé - 0-100 km/h: 5,3 secondi
  • GLE 63 S Coupé - 0-100 km/h: 3,9 secondi
  • Velocità massima: 250 km/h (GLE 53) / 280 km/h (GLE 63 S - limitata)
  • Consumi (WLTP): circa 10,8 l/100 km (GLE 53) / 12,8 l/100 km (GLE 63 S)

DIMENSIONI E CAPIENZA

• Lunghezza: 4.961 mm
• Larghezza: 2.010 mm (specchi esclusi)
• Altezza: 1.719 mm
• Passo: 2.935 mm
• Bagagliaio: 510 - 1.725 litri

PREZZI DELLE VARIE VERSIONI

La Mercedes-AMG GLE 53 Coupé parte in Italia da circa 116.000 €, mentre la GLE 63 S Coupé ha un prezzo di partenza di circa 168.000 €. Entrambe le versioni possono essere fortemente personalizzate in ogni dettaglio.

VERSIONE CONSIGLIATA

Chi cerca una coupé sportiva e versatile può orientarsi sulla GLE 53 Coupé, perfetta anche per l’uso quotidiano. Per chi vuole il top assoluto in termini di prestazioni e feeling di guida, la GLE 63 S Coupé è la scelta definitiva, già riccamente equipaggiata di serie.

PERCHE' SI

  • Look sportivo: silhouette coupé, muscolosa e dinamica.
  • Prestazioni elevate: da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi (GLE 63 S).
  • Versatilità AMG: due declinazioni di potenza per esigenze diverse.
  • Interni lussuosi: materiali premium e comfort assoluto.
  • Trazione integrale e assetto attivo: guida sicura e coinvolgente.

PERCHE' NO

  • Prezzo elevato: accessibile solo a un target esclusivo.
  • Bagagliaio ridotto: rispetto alla versione SUV tradizionale.
  • Visibilità posteriore: limitata dalla linea del tetto discendente.

CONCLUSIONE

Le Mercedes-AMG GLE Coupé, nelle versioni 53 e 63 S, offrono emozioni forti e un’estetica sportiva unica nel panorama dei SUV coupé premium. Una scelta audace e distintiva, capace di coniugare potenza, lusso e versatilità in una silhouette scolpita e inconfondibile.

IN SINTESI

Le Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ Coupé e GLE 63 S 4MATIC+ Coupé sono le versioni sportive e dinamiche del grande SUV della Stella, pensate per chi desidera il look affilato e slanciato di una coupé, senza rinunciare a potenza, tecnologia e lusso.

Il modello 53 propone un perfetto bilanciamento tra prestazioni, comfort ed efficienza, grazie al sei cilindri in linea mild-hybrid. La 63 S, invece, esprime il massimo delle potenzialità AMG, con un V8 biturbo da 612 CV e assetto sportivo attivo per una guida davvero emozionante.

Linee filanti, postura muscolosa e assetto ribassato rendono le GLE Coupé più aggressive delle versioni standard. A bordo, dominano la qualità, la tecnologia MBUX, e l’ambiente sportivo raffinato. Due proposte ad alto contenuto emozionale, firmate Affalterbach.

SCHEDA TECNICA DELLA GAMMA

Due motorizzazioni ad alte prestazioni con trazione integrale 4MATIC+ e sistema EQ Boost:

  • GLE 53 Coupé: 6 cilindri in linea 3.0 litri turbo da 435 CV + EQ Boost da 22 CV
  • GLE 63 S Coupé: V8 4.0 litri biturbo da 612 CV + EQ Boost da 22 CV
  • Trazione: integrale 4MATIC+ completamente variabile
  • Cambio: automatico AMG SPEEDSHIFT TCT 9G

PRESTAZIONI

  • GLE 53 Coupé - 0-100 km/h: 5,3 secondi
  • GLE 63 S Coupé - 0-100 km/h: 3,9 secondi
  • Velocità massima: 250 km/h (GLE 53) / 280 km/h (GLE 63 S - limitata)
  • Consumi (WLTP): circa 10,8 l/100 km (GLE 53) / 12,8 l/100 km (GLE 63 S)

DIMENSIONI E CAPIENZA

• Lunghezza: 4.961 mm
• Larghezza: 2.010 mm (specchi esclusi)
• Altezza: 1.719 mm
• Passo: 2.935 mm
• Bagagliaio: 510 - 1.725 litri

PREZZI DELLE VARIE VERSIONI

La Mercedes-AMG GLE 53 Coupé parte in Italia da circa 116.000 €, mentre la GLE 63 S Coupé ha un prezzo di partenza di circa 168.000 €. Entrambe le versioni possono essere fortemente personalizzate in ogni dettaglio.

VERSIONE CONSIGLIATA

Chi cerca una coupé sportiva e versatile può orientarsi sulla GLE 53 Coupé, perfetta anche per l’uso quotidiano. Per chi vuole il top assoluto in termini di prestazioni e feeling di guida, la GLE 63 S Coupé è la scelta definitiva, già riccamente equipaggiata di serie.

PERCHE' SI

  • Look sportivo: silhouette coupé, muscolosa e dinamica.
  • Prestazioni elevate: da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi (GLE 63 S).
  • Versatilità AMG: due declinazioni di potenza per esigenze diverse.
  • Interni lussuosi: materiali premium e comfort assoluto.
  • Trazione integrale e assetto attivo: guida sicura e coinvolgente.

PERCHE' NO

  • Prezzo elevato: accessibile solo a un target esclusivo.
  • Bagagliaio ridotto: rispetto alla versione SUV tradizionale.
  • Visibilità posteriore: limitata dalla linea del tetto discendente.

CONCLUSIONE

Le Mercedes-AMG GLE Coupé, nelle versioni 53 e 63 S, offrono emozioni forti e un’estetica sportiva unica nel panorama dei SUV coupé premium. Una scelta audace e distintiva, capace di coniugare potenza, lusso e versatilità in una silhouette scolpita e inconfondibile.

Caratteristiche generali

Larghezza
200  
Lunghezza
494  
Altezza
172  
Bagagliaio
510/1645  
Numero posti
5